Info Point salva casa di Confabitare: un sostegno per accelerare il processo di vendita o acquisto di un immobile, sfruttando al meglio le nuove disposizioni legislative
In risposta al “decreto Salva Casa” pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 29 maggio 2024, n. 69, Confabitare, associazione dei proprietari immobiliari, ha inaugurato a Bologna gli Info Point Salva Casa, lo sportello che offre attività di informazione, consulenza e assistenza ai proprietari immobiliari di Bologna e provincia, aiutandoli a conformarsi alle nuove disposizioni legislative.
“L’Info Point è un punto di riferimento indispensabile per chi vuole sanare piccole irregolarità edilizie e rimettere i propri immobili sul mercato – commenta Alberto Zanni, presidente nazionale di Confabitare – il decreto permette di intervenire su difformità che bloccavano le compravendite, rendendo il mercato immobiliare più dinamico e accessibile. I nostri esperti offrono un servizio di informazione dettagliata sul decreto Salva Casa, e seguono i proprietari che intendono sanare le irregolarità edilizie contemplate dal decreto come ad esempio la regolarizzazione di soppalchi, verande, tramezzi e pareti in cartongesso che spesso impedivano la vendita degli immobili”.
Non si tratta di un condono: il decreto affronta quelle piccole problematiche che tenevano bloccati più della metà del patrimonio nazionale.
L’info Point Salva Casa di Confabitare è attivo presso la sede di Bologna in Via Marconi 6/2 o al numero +39 051 270444 durante l’orario di ufficio. Rivolgersi al personale qualificato dell’Info Point Salva Casa di Confabitare può accelerare il processo di vendita o acquisto di un immobile, sfruttando al meglio le nuove disposizioni legislative.
Comunicato stampa 31/05/2024