Inaugurazione sede Confabitare Padova – Venerdi 3 giugno ore 11.00 – Padova

Venerdì 3 giugno alle ore 11 apertura della sede provinciale e regionale di Confabitare a Padova nella centralissima Via Marsilio da Padova nr.4 all’ombra del Palazzo della Ragione, uno dei simboli della città, e luogo eletto a patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO per gli affreschi trecenteschi di Urbs Picta.

Confabitare– nata nel 2009 a Bologna – come associazione a tutela della proprietà immobiliare garantisce ai propri soci assistenza in materia legale, tecnica, tributaria, amministrativa, contrattuale e sindacale si candida come riferimento ed interlocutore privilegiato per autorità ed istituzioni in ogni ambito d’interesse del diritto della proprietà immobiliare. L’associazione – diffusa su scala nazionale – conta ben 80 sedi e oltre 50mila iscritti e dal 2016 è stata riconosciuta dal MIT – Ministero infrastrutture e trasporti -tra le maggiormente rappresentative in Italia, partecipando ai tavoli di confronto e concertazione di rinnovo della convenzione nazionale che stabilisce i criteri generali e gli accordi per i contratti a canone concordato a livello locale.

La guida di Confabitare Padova – coadiuvato dal Vice Presidente Fabio Zampieri e dal segretario provinciale Marco Parrella – è stata affidata all’Avv. Emanuele Mazzaro – professionista padovano già conosciuto per l’incarico svolto di Amministratore unico di SST S.p.a. società partecipata che gestisce anche il Mercato Ittico all’ingrosso di Chioggia, considerata la ‘Wall Street dell’Adriatico’ e tra i principali mercati all’ingrosso europei, che ha sapientemente rilanciato su scala nazionale ed europea.

Alla cerimonia inaugurale sono stati invitati numerosi rappresentanti del mondo delle istituzioni, della cultura e dell’informazione e i rappresentanti delle categorie economiche.

Sarà presente al taglio del nastro il Vicesindaco di Padova Andrea Micalizzi assessore ai lavori pubblici con delega a infrastrutture, manutenzioni, patrimonio e partecipazioni, edilizia, e arredo urbano che ha sostenuto con interesse la nascita a Padova di un soggetto associativo così rappresentativo che fungerà da vero e proprio termometro delle istanze dei proprietari immobiliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA