Il Sottosegretario Giovanardi incontra l’associazione Confabitare
Lunedi 25 ottobre una delegazione di Confabitare – Associazione Proprietari Immobiliari – guidata dal Presidente nazionale Alberto Zanni, di cui faceva parte anche l’imprenditore bolognese Gianni Zaccanti, è stata ricevuta dal Senatore Carlo Giovanardi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alla famiglia.
Durante l’incontro si sono affrontati i temi legati alla casa e alle politiche abitative, come il problema della pressione fiscale sugli immobili, con particolare attenzione al tema attuale dell’introduzione della cedolare secca del 20% sugli affitti.
A questo proposito l’Associazione ha presentato le proprie osservazioni per migliorare tale provvedimento, introdotto dal Governo lo scorso 4 agosto, prima della approvazione definitiva da parte del Parlamento.
Sono state anche illustrate le proposte dell’associazione sulle politiche abitative, in particolare quelle per risolvere il problema casa per le fasce più deboli, come le giovani coppie, gli anziani, i disabili, gli studenti fuori sede ed i lavoratori.
Si è inoltre parlato della sofferenza del settore immobiliare, legata allo stato di crisi generale che interessa in questi tempi il nostro paese, e della necessità di un appoggio da parte delle istituzioni per rilanciare uno dei settori trainanti della nostra economia.
Infine il Sottosegretario ha voluto conoscere la realtà della associazione, i suoi scopi, gli obiettivi dell’attività e il progetto di sviluppo a livello nazionale che l’associazione sta portando avanti su tutto il territorio, grazie all’apertura delle varie sedi provinciali.