Confabitare presente anche a Faenza

Confabitare presente anche a Faenza

Confabitare è presente anche a Faenza con una nuova delegazione, in Corso Matteotti 5/A, guidata da Dario Ligresti.

“All’interno dei nostri uffici, dice il responsabile, abbiamo consulenti che spaziano in tutto il settore immobiliare e abitativo. Inoltre da noi il post alluvione ha completamente cambiato il mercato immobiliare e ha comportato una diminuzione della disponibilità degli alloggi, anche se speriamo che in autunno la situazione possa migliorare. La nostra proposta per migliorare la situazione è quella di adottare i canoni concordati per calmierare l’aumento dei prezzi. Inoltre Faenza è in controtendenza rispetto ad altre città in quanto qui da noi non è ancora particolarmente diffuso il fenomeno degli affitti turistici e i proprietari scelgono ancora gli affitti tradizionali. Tra le questioni di cui come Confabitare ci stiamo occupando c’è anche l’accordo territoriale dei canoni concordati, su cui ci stiamo confrontando con tutte le associazioni interessate”.

La sede di Faenza è inoltre punto di riferimento per tutti quei proprietari che hanno bisogno di servizi e consulenze per gestire i propri immobili, ma è anche un interlocutore affidabile per le istituzioni che potranno quindi confrontarsi su tutte le tematiche legate al mondo della casa e dell’abitare.

Fra gli impegni più importanti c’è quello di confrontarsi anche a livello locale, su temi come il piano del traffico, l’inquinamento, le barriere architettoniche, la pressione fiscale sugli immobili, fattori che comunque incidono pesantemente sia sul valore degli immobili che sulla loro qualità abitativa, per intervenire anche mediante azioni mirate alla tutela del territorio e del contesto urbano.

Per vedere il video clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA