OV Energy SpA è il partner energetico di Confabitare, a disposizione di tutti gli associati per tutte le esigenze relative alle utenze di luce e gas.
OV Energy è un fornitore di energia elettrica e gas naturale che si contraddistingue attraverso un forte legame con la propria cultura aziendale basata su gentilezza, ascolto e condivisione.
OV Energy nasce all’interno di Officinae Verdi SpA, joint venture UniCredit – WWF, e rivolge la propria offerta luce e gas a imprese e famiglie su tutto il territorio nazionale.
Attraverso la convenzione con OV Energy, gli associati Confabitare ed i relativi familiari conviventi possono ricevere una consulenza gratuita sulle proprie forniture luce e gas. OV Energy ha adottato procedure e strumenti che permettono di erogare in “tempi record” soluzioni quali nuove attivazioni (installazione contatore), subentri (riattivazione contatore), volture (modifica intestazione) e aumenti di potenza contatore. Inoltre, è possibile verificare gratuitamente se si ha diritto ad agevolazioni sulle utenze luce e gas; alcuni esempi di agevolazioni sono:
sulle utenze domestiche: tariffa prima casa e bonus sociale;
per i condomini: IVA agevolata;
per le aziende: accise agevolate, IVA agevolata, esenzione energivori e credito di imposta.
Esistono inoltre opportunità di risparmio attraverso una maggiore consapevolezza della potenza di picco di ciascun contatore elettrico.
E’ inoltre possibile richiedere una simulazione di risparmio sulle fatture luce e gas al fine di valutare l’adesione alle offerte luce e gas che OV Energy riserva agli associati Confabitare.
Per richiedere una consulenza di risparmio sulle sue utenze luce e gas o gestire le sue utenze può inviare una copia completa delle bollette:
· al suo Consulente di fiducia Confabitare
· tramite e-mail all’indirizzo confabitare@ovenergy.eu
OV Energy è particolarmente apprezzata da chi amministra diverse utenze, ad esempio dai gestori di patrimoni immobiliari che solitamente hanno le seguenti esigenze:
· Nel momento in cui un immobile viene venduto/affittato è importante che il nuovo inquilino/proprietario abbia le utenze attivate in tempi rapidi e che vi sia precisione sul giorno in cui i costi delle utenze passano dal precedente intestatario al nuovo. Esempio: per il Gruppo Fresia RE SpA (Federici Immobiliare), OV Energy gestisce oltre 90 utenze intestate a 12 diverse società. Il Gruppo è proprietario di 80 unità immobiliari per le quali vengono regolarmente stipulati nuovi contratti di affitto.
· Dialogare con un singolo fornitore che conosca ragioni sociali, nominativi ed esigenze dei proprietari dei vari immobili in gestione. Esempio: per il Gruppo Leonardo Caltagirone, OV Energy gestisce oltre 145 utenze intestate a 15 diverse società. Il Gruppo Leonardo Caltagirone contatta OV Energy per qualsiasi esigenza energetica a prescindere dalla ragione sociale che necessita assistenza.
Il seguente video illustra il metodo di lavoro di OV Energy SpA:
Per vedere il video clicca qui.