Case Green, Ravenna 24 maggio 2024, un valore aggiunto al settore immobiliare

Case Green, Ravenna 24 maggio 2024, un valore aggiunto al settore immobiliare

Il 24 maggio 2024, dalle ore 14:30 alle 18:30, presso la Sala Comunale D’Attorre di Casa Melandri in Via Ponte Marino 2 a Ravenna, si terrà l’incontro “Case Green: Un Valore Aggiunto al Settore Immobiliare”. Sarà un’occasione unica per discutere di case ecologiche, riqualificazione sostenibile e molte altre tematiche di grande interesse.

L’evento verrà aperto coi saluti istituzionali del Dott. Alberto Zanni, Presidente Nazionale di Confabitare, e dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Ravenna. Seguirà l’intervento del P.I. Mauro Grazia, Consulente di Confabitare, che affronterà il tema del PNRR, del PUG e delle procedure legate all’alluvione del 2023. Proseguiremo con l’Avv. Gian Paolo Babini, Presidente di Confabitare Ravenna, che parlerà dei contratti di locazione a canone agevolato e delle innovazioni in questo campo. L’Avv. Antonio Caracci di Facilita – Organismo di Mediazione ci illustrerà le ultime novità nella mediazione condominiale.

L’Ing. Vittorio Suprani ci informerà sugli interventi sismici e sulle agevolazioni disponibili, mentre l’Arch. Piernicola Currà ci guiderà attraverso le opportunità offerte dal Romagna Ecobonus per la rigenerazione dell’esistente. Il Dott. Alfredo Bartolini, commercialista in Ravenna, approfondirà il tema delle agevolazioni fiscali e della riqualificazione. Il Rag. Ivano Venturini di FIMAA parlerà dell’influenza delle innovazioni nelle compravendite immobiliari, mentre l’Ing. Alan Stabia di SistemiFotovoltaici.com s.r.l. ci introdurrà agli impianti e alle fonti energetiche rinnovabili.

Il tutto sarà coordinato dal Geom. Agostino Caravita di Confabitare Ravenna e Confamministrare Ravenna.

Per scaricare la locandina dell’evento clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA