Confabitare interroga i candidati sindaci di Torino
Confabitare Torino – Associazione Proprietari Immobiliari – ha organizzato per venerdì 17 alle ore 17.00 presso l’hotel Holiday Inn Turin di piazza Massaua, un incontro con i candidati sindaco di Torino alle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre.
Confabitare Torino interrogherà i candidati con 5 domande sui temi:
Pressione fiscale: una diversa e maggiore modulazione delle aliquote IMU per aiutare quelle situazioni dove la crisi, non solo quella conseguente alla pandemia, ha colpito particolarmente. Disponibilità a promuovere un accordo tra le organizzazioni per definire canoni concordati per i locali commerciali e quali misure attuare per sostenere i proprietari di immobili commerciali sfitti, presenti in tutta la città, in modo da sostenere sia loro che gli eventuali affittuari ed aiutarli con una diversa leva fiscale.
Edilizia sociale: quali strumenti, e risorse, in possesso delle amministrazioni locali si pensa di utilizzare per rispondere alla richiesta di abitazioni a canone calmierato. Viabilità e trasporti: dal 15 settembre ritornano le limitazioni strutturali al traffico. Quali iniziative si intende adottare per attivare ed incentivare una mobilità alternativa.
Sicurezza e degrado: Quali le proposte per migliorare la qualità di vita dei cittadini e garantire decoro alla città.
Commercio: Quali interventi a sostegno della competitività delle imprese commerciali locali (commercio di vicinato).
Contrasto alla “desertificazione” delle vie dovuta alla chiusura dei locali commerciali. Quali i punti qualificanti del proprio programma.
Introdurrà Ernesto POLETTI Presidente di Confabitare Torino
Modererà l’incontro il Presidente di Confabitare del Piemonte William CARUCCI
Concluderà il Presidente Nazionale Confabitare Alberto ZANNI
Comunicato Stampa 17/11/2021