Confabitare in campo: il Passante va bloccato Domani Zanni al Ministero delle Infrastrutture
Confabitare – associazione proprietari immobiliari – scende di nuovo in campo contro il Passante e plaude all’iniziativa dei parlamentari bolognesi di Lega, Forza Italia, 5 Stelle e Fratelli di Italia, di farsi portavoce a Roma delle istanze dei comitati del NO.
“ Io stesso – sottolinea Alberto Zanni – presidente nazionale di Confabitare – sarò domani al Ministero delle Infrastrutture per ribadire la nostra netta contrarietà ad un’opera che riteniamo non solo inutile, ma anche dannosa per i residenti nelle zone interessate”.
Confabitare, che si è battuta sin dall’inizio contro il Passante appoggiando i comitati nella raccolta di firme e con altre iniziative, sostiene che il nuovo tracciato comporterebbe, oltre all’esproprio di numerosi abitanti dell’area interessata, un pericoloso inquinamento acustico ed atmosferico. Una stoccata al veleno Zanni la riserva agli esponenti del PD: “ sono rimasti gli unici, o quasi, a difendere il Passante. Parlano di accozzaglia delle opposizioni, di posizioni meramente strumentali e propagandistiche. Evidentemente Bonaccini, Merola e compagni non hanno ancora capito niente di quel che è successo il 4 Marzo”.
11 aprile 2018
Confabitare
Ufficio stampa